Bagni purificatori con sale ed erbe

Torna a Blog

Bagni purificatori con sale ed erbe

Il sale, da solo o rafforzato con altri ingredienti per potenziarne l’effetto, è usato sia nella religione sia nella magia; per le benedizioni, eliminazione e protezione contro le negatività ed in svariati rituali magici. Importante: il sale da usare per rituali magici, ossia quello già potenziato, va conservato in contenitori di terracotta o vetro di forma circolare, non in recipienti di metallo, e va posto in un luogo asciutto.

È consigliato sottoporsi a bagni purificatori con l’utilizzo di sale ed erbe, oltre che per la purificazione spirituale dalle negatività assorbite quotidianamente, prima di ogni rituale magico. Ogni giorno della settimana ha un proprio valore ritualistico; di lunedì (Luna-bianco) si celebrano rituali di pace e purificazione; martedì (Marte-rosso) per riti di passione e sesso, di mercoledì (Mercurio-arancio) si celebrano rituali propiziatori per lo studio, i viaggi e chiaroveggenza; il giovedì (Giove-blu) si svolgono rituali per la crescita e prosperità economica, lavoro e denaro; di venerdì (Venere-verde) si celebrano riti consacrati all’amore, l’amicizia e la bellezza, il sabato (Saturno-nero) si compiono esorcismi ed infine di domenica (Sole-giallo) vengono fatti rituali per la forza e protezione.

PROCEDURA

Riempite la vasca da bagno con acqua tiepida e versatevi l’infuso dell’erba adatta al vostro caso (dettagli in seguito); mentre la vasca si riempie, incidete su 5 candele del colore corrispondente al giorno in cui effettuate il bagno, il simbolo del pianeta corrispondente e disponetele attorno alla vasca stessa.

L’infuso di erbe è preparato semplicemente facendole bollire in acqua e lasciarle in infusione per circa quindici minuti, poi filtrate con un setaccio in un contenitore di vetro. Quando tutto è pronto, accendete le candele, aggiungete e mescolate l’infuso all’acqua nella vasca e immergetevi. Svuotate la mente e concentratevi il più possibile sulle proprietà magiche dell’acqua che avete appena creato e lasciate che il vostro corpo le assimili per almeno trenta minuti.

  • Basilico: rituali di protezione, amore e ricchezza. Pianeta: Marte;
  • Bergamotto: rituali riguardanti il denaro e lavoro. Pianeta: Mercurio;
  • Cannella: amplifica le vibrazioni spirituali e i poteri psichici. Pianeta: Sole;
  • Cedro: stimola la concentrazione ed aiuta a raggiungere tranquillità. Pianeta: Sole;
  • Chiodo di garofano: per ricevere energia e/o per riti inerenti la ricchezza. Pianeta: Giove;
  • Gardenia: per protezione ed eliminare negatività. Pianeta: Luna;
  • Mirra: per protezione, consacrazione e purificazione. Pianeta: Luna;
  • Pino: per purificare. Pianeta: Marte;
  • Vaniglia: per prosperità e purificazione. Pianeta: Venere;
Torna a Blog
error: Questo contenuto è protetto da copyright!