Significato dei colori delle candele

Torna a Blog

Significato dei colori delle candele

Il significato del colore delle candele, ossia quale usare per lo scopo da conseguire.

Biancoil colore per eccellenza, incarna la luce e la purezza. Può essere impiegato per attirare energie, proteggere  purificare, pace armonia familiare. In caso di dubbio, può sostituire tutti gli altri colori.

Rossousato per l’amore e la sessualità, agisce anche sul coraggio, volontà e forza fisica. Il pianeta collegato è Marte che simboleggia l’attacco e la difesa, i giudici e la giustizia.

Neropuò essere utilizzato positivamente per assorbire e spazzare via tutto, che si tratti di bandire o legare influenze e pensieri negativi, o ancora il malocchio, le maledizioni e la malasorte. E’ usato per allontanare attacchi magici, per gettare confusione tra i nemici e annientare le loro speranze. Questo colore rappresenta il pianeta Saturno, il quale riunisce in sé le opere oscure,il male, la cattiverie, il sapere esoterico e la distruzione.

Gialloaiuta lo sviluppo dell’intelletto, dell’immaginazione, della creatività e della fiducia in se stessi, la concentrazione e l’ispirazione. Rappresenta l’aria, quindi tutte le capacità mentali.

Verdeper il benessere, abbondanza, denaro, ricchezza, successo, stabilità e la buona sorte. Questo colore rappresenta elemento cosmico della terra e il pianeta Venere; eccellente per le operazione d’amore e matrimoni.

Arancioneper grandi cambiamenti, per successo, creatività ed entusiasmo. Questo colore rappresenta il pianeta Mercurio che agisce sugli affari e il commercio, studio, esami, curriculum.

Rosapropizia l’amicizia, la felicità coniugale e familiare e risveglia il romanticismo. Colore e dolce, tenero e tranquillo.

Marroneper il denaro e i guadagni, successo materiale è adatto alla realizzazione di qualsiasi obiettivo. Raffigura l’elemento riguardante tutto ciò che riguarda la terra.

Grigioaiuta a neutralizzare le influenze negative; rappresenta anche ciò che è negativo all’uomo come disturbi patologici e fisici.

Azzurroattrae protezione, denaro e prosperità, saggezza, felicità e fedeltà. Rappresenta l’elemento acqua che agisce sui sentimenti e il pianeta Giove che ha un influenza positiva sul denaro, fortuna, aiuto dei potenti, giustizia, legalità.

Oroper la sua analogia con la luce divina ha circa le stesse caratteristiche del bianco. Rappresenta il Sole, la forza maschile, il potere, la gloria, gli onori, il successo e la realizzazione. Attira grandi influenze cosmiche positive e benefiche.

Argento: rappresenta la Luna, la forza e la fertilità femminile, i sogni, la chiaroveggenza, la famiglia e la casa.

Torna a Blog